Antincendio

Corso Antincendio Rischio Elevato 

Durata corso 16 ore: 12 teoria 4 pratica

Il Corso per Addetto alla Gestione Emergenze Antincendio prevede il rilascio di un attestato, valido a tutti gli effetti e riconosciuto da tutti gli organismi di controllo competenti in materia di sicurezza sul lavoro.
Il corso è articolato in lezione teorica in aula e prova pratica di addestramento all’utilizzo degli estintori.

  • Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende fornire strumenti e competenze teorico-pratiche e metodi efficaci di intervento che permettono agli addetti antincendio di gestire e coordinare l’emergenza.

  • A chi è diretto?

DIPENDENTE DESIGNATO DAL DATORE DI LAVORO, TUTTI.

Corso Antincendio Rischio  Medio

Durata corso 8 ore: 5 teoria 3 pratica

Il corso fornisce agli addetti antincendio un’adeguata formazione e informazione sui metodi da attuare in azienda in caso di incendio secondo Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 e 46 e l’allegato VII del D.M. 10/03/1998 che stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati all’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.

  • Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire le conoscenze e le indicazioni operative per la gestione delle emergenze che si possono verificare negli ambienti di lavoro

  • A chi è diretto?

l corso è diretto a lavoratori nominati addetti antincendio nell’attività a rischio di incendio medio.

Corso Antincendio Rischio  Basso

Durata corso 4 ore

Il corso fornisce le nozioni necessarie per affrontare l’emergenza incendio nei luoghi di lavoro in aziende a basso rischio e le relative procedure da adottare.Il corso si rivolge agli Addetti Antincendio che devono svolgere attività di gestione delle emergenze in aziende classificate a basso rischio come da allegato 9 del D.M. 10/03/98 e Art. 46 del D.lgs. 81/08.

  • Quali sono gli obiettivi del corso?

 formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. 

  • A chi è diretto?

DIPENDENTE DESIGNATO DAL DATORE DI LAVORO, TUTTI.